L'Oracolo dei Fiori Alchemici, ispirato alla particolare lettura dell'anima dei fiori secondo la visione alchemica, rappresenta un potente strumento di conoscenza di sé e permette di lavorare sulle proprie ombre ancora non risolte.
L'Oracolo dei Fiori Alchemici, ispirato alla particolare lettura dell'anima dei fiori secondo la visione alchemica, rappresenta un potente strumento di conoscenza di sé e permette di lavorare sulle proprie ombre ancora non risolte.
L'anima dei fiori ci accompagna in questo viaggio di scoperta del sé, rivelando potenziali da attivare ed esperienze da guarire. L'Oracolo dei Fiori Alchemici è uno strumento semplice e intuitivo che ci mette in contatto con l'energia guaritrice dei fiori, in particolare con la loro anima.
Ogni fiore è una quintessenza che porta un messaggio in grado di guarire l'anima, aiutandoci a prendere coscienza di ciò che possiamo guarire e allo stesso tempo di ciò che possiamo attivare per vivere una vita più consapevole e ricca di abbondanza ed esperienze.
Consultabile anche tutti i giorni, l'Oracolo dei Fiori Alchemici attraverso il dolce e soave messaggio portato da ciascuno dei 64 fiori, mostra un cammino da percorrere quotidianamente per ritrovare il benessere e la serenità, attraverso la comprensione di sé. Ciascun fiore è scelto secondo gli archetipi del funzionamento dell'anima, che nelle sue molteplici sfaccettature si muove secondo i 64 principi della creazione, così come il Fiore della Vita o l'antico oracolo cinese dell'I-Ching.
Di questi 64 fiori, 49 possono anche essere letti secondo la visione delle fasi evolutive dell'essere umano, che si muove secondo ritmi settenari di sviluppo e attivazione dei 7 Chakras (7x7 = 49) e sono legati all'attivazione del campo morfogenetico legato al nostro DNA: un approfondimento quindi, di aiuto all'analisi dei meccanismi che portiamo dentro di noi e che sono legati all'ereditarietà e quindi alle memorie trasmesse dai nostri genitori e dai nostri antenati.
Questa lettura, unica nel suo genere, prende spunto dalle antiche conoscenze alchemiche legate ai “due dragoni”, ovvero al DNA. Infine, di questi 64 anime di fiori, 12 sono connesse anche ai 12 archetipi astrologici, potendo offrire una lettura anche delle forze spirituali che sono in gioco nella nostra vita, dando la lettura del campo spirituale legato alle energie che ci muovono da dentro: gli archetipi astrologici.
Autore | LogosSolar |
---|