Interrotti. Cronache di quotidiana resistenza sanitaria

Special Price 12,35 € Regular Price 13,00 €
In stock
SKU
9788892723542
Autore
Andrea Tosatto - Maria Grazia Dondini

La storia di un incontro. Due sanitari in direzione ostinata e contraria che si trovano obbligati a confrontarsi con un sistema ostile, omertoso e vessatorio. Davide contro Golia, Don Chisciotte contro i mulini a vento.
Eppure, alla fine, vincitori perché in un mondo dove la corruzione, l’intrigo e il compromesso la fanno da padroni, chi tiene la schiena dritta ha già vinto.
Sospesi, insultati, minacciati, sanzionati.
Nonostante tutto, ancora in piedi.
Lo psicologo Andrea Tosatto e la dottoressa Maria Grazia Dondini incarnano alla perfezione la celebre frase di Sandro Pertini: “Disubbidire alle leggi ingiuste è un dovere civile”.
Questo libro è un diario di battaglia. Una piccola testimonianza che si spera possa servire da monito perché certe storture, mostruosità e aberrazioni non si verifichino mai più.

La storia di un incontro. Due sanitari in direzione ostinata e contraria che si trovano obbligati a confrontarsi con un sistema ostile, omertoso e vessatorio. Davide contro Golia, Don Chisciotte contro i mulini a vento. Eppure, alla fine, vincitori perché in un mondo dove la corruzione, l’intrigo e il compromesso la fanno da padroni, chi tiene la schiena dritta ha già vinto. Sospesi, insultati, minacciati, sanzionati. Nonostante tutto, ancora in piedi. Lo psicologo Andrea Tosatto e la dottoressa Maria Grazia Dondini incarnano alla perfezione la celebre frase di Sandro Pertini: “Disubbidire alle leggi ingiuste è un dovere civile”. Questo libro è un diario di battaglia. Una piccola testimonianza che si spera possa servire da monito perché certe storture, mostruosità e aberrazioni non si verifichino mai più.
More Information
Autore Andrea Tosatto - Maria Grazia Dondini
Write Your Own Review
You're reviewing:Interrotti. Cronache di quotidiana resistenza sanitaria