Gli insegnamenti della profonda via della Perfezione Totale o Dzogchen consentono a chiunque sia interessato di scoprire la propria vera essenza.
Questo volume offre il commento a un antico testo tibetano riscoperto da Dorje Lingpa, venerato maestro del XIV secolo. Questi insegnamenti, rilevanti oggi quanto secoli fa, offrono ai praticanti un accesso diretto all’esperienza della natura della propria mente. L’incisivo commento di Namkhai Norbu, un maestro di Dzogchen contemporaneo, accompagna perfettamente la meticolosa traduzione del testo radice e sottolinea la
quintessenza della pratica spirituale, che non dipende da una data epoca o da un dato luogo. L’essenza dello Dzogchen può essere integrata perfettamente nel rumore della vita quotidiana, consentendo agli individui che vi si dedicano di raggiungere le stesse altezze spirituali degli yogin tibetani. Questo libro funge da ponte, fondendo un’antica saggezza con la realtà della vita moderna. Un invito a scoprire ciò che può dare senso e valore alla nostra vita.
Autore | con commento di Namkhai Norbu |
---|