Il nettare dello yoga

Yoga Nidra, Mantra, Mudra; Chakra e Pranayama

Una caratteristica speciale della mente umana è la capacità di focalizzazione dell’attenzione verso il mondo interiore dei sentimenti, dei pensieri e delle idee.

Oltre a questo, la mente umana può essere focalizzata su se stessa, questo presenta una reale importanza, in quanto crea la possibilità del controllo mentale.

Questa facoltà della mente umana, di modificare a volontà l’orientamento dell’attenzione cosciente, rappresenta il meccanismo di base della concentrazione mentale.

Concentrarsi significa riunire tutto in un centro, raccogliere, focalizzarsi. Tramite la concentrazione mentale, Dharana, la mente è focalizzata su un unico scopo senza saltare da un soggetto all’altro per un periodo determinato di tempo.

La concentrazione, come la meditazione, devono avvenire spontaneamente e senza sforzi. La difficoltà principale nella pratica dello Yoga sta nell’evitare le divagazioni della mente, che tende a distrarsi facilmente: attraverso queste tecniche si avranno degli strumenti a disposizione su cui dirigere l’attenzione, superando con naturalezza l’ostacolo dei pensieri che si sovrappongono e trovando calma
ed equilibrio.

Attraverso questo libro si affronteranno diversi strumenti di concentrazione, meditazione e rilassamento,che potranno sostenere la pratica personale: Yoga Nidra, Mantra, Mudra, studio dei Chakra ed il loro Riequilibrio Energetico, Pranayamae altre importantissime tecniche dello Yoga Tradizionale per aiutare il praticante – principiante o più esperto – a raggiungere una concentrazione senza sforzo e senza distrazioni.










LA SCIENZA DELLO YOGA
formato 15x21 - pagine 227
immagini a colori
ISBN 9788899450762
Prezzo €. 20,00

Shopping
Inserisci il nome dell'articolo

Nome e cognome

Indirizzo - Città

La tua email - Il tuo Codice Fiscale

Modalità di pagamento