Libri / I saggi / Un destino seguendo Cristo

Pietro Ubaldi
Un destino seguendo Cristo

Pietro Ubaldi, definito il "profeta del terzo millennio" è nato a Foligno il 18 agosto 1886. Ha iniziato la sua opera di scrittore nella "mistica Umbria", dove ha anche insegnato lingua inglese per diciannove anni a Gubbio - da lui definita "città del silenzio e del sogno", assieme ad Assisi scegliendo di vivere solo del suo lavoro, essendosi alienato di tutti gli ingenti beni ereditati.
È così iniziata la sua "Opera" consistente in 24 volumi in quei luoghi in cui "ritrovò il senso profondo del suo destino", ultimata poi in Brasile, dove si trasferì nel 1952 in seguito a un apprezzato ciclo di conferenze e dove morì il 29 febbraio 1972, a San Vicente. Candidato al premio Nobel, cui fu poi preferito Jean Paul Sartre, ci presenta il sistema dell'evoluzione umana, attraverso il quale sono chiariti i rapporti d'involuzione ed evoluzione fra le tre dimensioni della materia, dell'energia e dello spirito, in una maniera tale che Albert Einstein qualificò il suo sistema "dolce e leggero".
Nella sua visione evoluzionistica ci prospetta un processo d'unificazione fra le ipotesi della scienza e i principi della fede, presentandoci l'insieme di tutte le sue intuizioni nella sua iniziale ampia visione, cui dette il titolo La Grande Sintesi, reputato da Enrico Fermi "un quadro di filosofia scientifica".
Molte delle sue opere, quali La Grande Sintesi, Le Nouri, L'ascesi mistica, La nuova civiltà del terzo millennio, Ascensioni Umane, Problemi dell'avvenire, Dio e Universo, Cristo e la sua leggenda, sono state pubblicate dalle Edizioni Mediterranee. Recentemente, ad opera del Centro Studi Italiano di Parapsicologia, è uscito Il Sistema, in cui prospetta la genesi e la struttura dell'Universo, Storia di un uomo, da lui stesso delineata come "storia di un uomo in perfetta armonia con la sostanza del Cristianesimo e con la rivalutazione della forza dello spirito", La Legge di Dio e La tecnica funzionale della Legge di Dio, che spiegano come funziona nel mondo il pensiero direttivo di Dio. In qualità di presidente del Comitato ubaldiano del Comune di Foligno, Gaetano Mollo0, ha pubblicato un volume di divulgazione, edito dalle Edizioni Mediterranee, dal titolo Pietro Ubaldi biosofo dell'evoluzione umana.

www.pietroubaldi.com
www.myspace.com/pietroubaldi
www.gaetanomollo.it

Pagine 327
ISBN: 9788895687599
Prezzo: €.13,00

Shopping
Inserisci il nome dell'articolo

Nome e cognome

Indirizzo

La tua email

Modalità di pagamento