Libri / I manuali / Manuale di Psicologia in chiave olistica

Giuliana Ghiandelli
Manuale di Psicologia in chiave olistica

Testo strutturato in riferimento alle più recenti correnti psicologiche, in particolare alla concezione olistica per la quale, l’individuo non è soltanto la somma diparti, ma qualcosa di diverso, di immensamente superiore agli elementi che la costituiscono.
La psicologia olistica si rifà alla teoria dei sistemi complessi, ormai dominante in tutte le discipline, in quanto inerisce allo stesso modo con cui ogni individuo organizza, in modo originale e irripetibile gli elementi che lo costituiscono.
La psicologia olistica sollecita perciò i docenti a considerare ogni persona nelle sue varie connotazioni in modo sistemico per tutto l’arco della vita, nella consapevolezza che una visione frammentaria di essa non consenta di comprenderla nella sua autenticità.
Il fatto che l’attuale riforma della scuola italiana non sia più fondata sulle materie, una distinta dall’altra, ma su piani di lavoro personalizzati, dalla Materna alla Secondaria, dimostra di aver assunto come concezione di riferimento la psicologia olistica.

TESTO ADOTTATO ALL’UNIVERSITÀ DI VELLETRI

Pagine 285
ISBN: 978-88-880-96-13-1
Prezzo € 25,00
COLLANA: I MANUALI

Shopping
Inserisci il nome dell'articolo

Nome e cognome

Indirizzo

La tua email

Modalità di pagamento