Libri / I saggi / Il mondo sopra un dito. CD Musicale

Il mondo sopra un dito

CD Musicale
Il mondo sopra un dito” è un album composto da 9 tracce, in stile pop-folk con echi etnici; vanta la collaborazione di noti artisti del panorama della musica classica e moderna, fra cui il pianista Pasquale Morgante che ha curato gli arrangiamenti.

Estratto recensioni:

In "Il mondo sopra un dito" ogni suono è dotato di una sua espressività evocativa, pittorica quasi, concettuale allo spazio... Un buon esordio per palati fini.
(Maurizio Di Battista - The Ship Magazine - 26 dicembre 2009)

Un viaggio in una dimensione tra l'inconscio, la poesia, la fiaba, la fanciullezza, l'immaginario e la fantasia, che si unisce al cantautorato, al folk e a tratti a suoni etnici che vanno a dipingere nove canzoni, come nove piccoli quadretti di dimensioni suggestive e fiabesche.
(Bianca de Luca - Extra! Music Magazine - 12 ottobre 2009)

Se parole e note producono una miscela alchemica di vi­sione e ironia. Allora vi trovate nel mondo delle canzoni di Ivana Cecoli, dove l'infinitamente piccolo suona e ri­suona con l'infinitamente grande. È Il mondo sopra un dito. Fatelo girare.
(Alessandra Berardi - giugno 2009)

Ivana Cecoli, cantautrice bolognese, con il suo strambo miscuglio di folk, ballata d'autore all'italiana, fa­sci­na­zio­ni etniche e un briciolo di Vinicio Capossela guida l'as­coltatore tra le atmosfere fiabesche dei suoi racconti con estrema leggerezza e disinvoltura. (Fabio Gasparini – Asapfanzine - maggio 2010)

“… un talento... di conio finissimo, con una bacheca già colma di riconoscimenti da parte della critica, i cui brani si fanno apprezzare per allegria fiabesca, intensità autoironica e impegno sociale.
(Gian Aldo Traversi – Il Resto del Carlino – settembre 2010)


ALBUM: Il mondo sopra un dito
Echoes, 2009
CD Musicale
€. 10,00

Shopping
Inserisci il nome dell'articolo

Nome e cognome

Indirizzo - Città

La tua email - Il tuo Codice Fiscale

Modalità di pagamento