Libri / I grandi maestri / Il percorso di Sri Ramana - Parte 1

Parte 1

Il percorso di Sri Ramana

È un fatto noto ai devoti di Sri Ramana che l’“Indagine del Sé” ( o Auto-indagine o Atma-Vichara ) e la “Resa al Sé” sono i suoi due veri insegnamenti.

Dell’Indagine del Sé o dell’aspetto Jnana (o conoscitivo) dell’insegnamento si tratta in questo volume, mentre “Il percorso di Sri Ramana Parte 2” descrive la via della “Resa dell’io al Sé” o della “Devozione e dell’Amore” oltre agli insegnamenti di Ramana su Dio, il mondo, l’amore, il Karma, la rinascita, ecc..

Sri Sadhu Om spiega nei primi tre capitoli del libro la vera natura della felicità e la ragione per la quale possiamo vivere l’esperienza eterna dell’infinita felicità solo praticando l’investigazione del Sé.

Nel quarto capitolo egli completa la fondazione teorica dell’auto-indagine
spiegando ciò che siamo e cosa non siamo e nei successivi quattro capitoli chiarisce, soprattutto da un punto di vista pratico, ciò che è vera “Indagine del Sé” e che cosa non lo è, spiegando in grande dettaglio perché possiamo conoscere noi stessi solo dando attenzione a noi stessi, il nostro essenziale essere autocosciente, “Io sono”, e non dando attenzione a qualsiasi altra cosa.

Oltre a questi otto capitoli, che costituiscono il corpo principale del libro, l’opera contiene anche una breve storia della vita di Sri Ramana e tre appendici.

L’Appendice Uno contiene una traduzione completa di Nan Yar? (Chi sono io?), la più importante opera in prosa di Sri Ramana, che spiega in dettaglio la filosofia e la pratica dell’Atma-Vichara o dell’Indagine del Sé.

Le altre due contengono importanti testi selezionati da altre opere di Sadhu Om e da alcuni articoli che nell’insieme aiutano nella comprensione di vari aspetti degli insegnamenti di Ramana qui trattati.




Pagine 262
ISBN : 9788899450892
Prezzo: €. 26,00

Shopping
Inserisci il nome dell'articolo

Nome e cognome

Indirizzo - Città

La tua email - Il tuo Codice Fiscale

Modalità di pagamento