I Magi

Custodi della segreta saggezza
Chi erano i tre Re, i tre saggi testimoni della nascita di Gesù?
Da dove venivano e per quale motivo intrapresero il viaggio fino a Betlemme?

Adrian Gilbert risponde a queste e ad altre domande in una nuova e affascinante esplorazione della leggenda dei Magi, frutto di venticinque anni di ricerca storica, archeologica e astronomica.

Un libro straordinario che conduce il lettore nel passato rivelandogli come una dottrina segreta fosse conservata in Oriente in forma di architettura monumentale e come, al tempo delle Crociate, fosse stata diffusa in Europa. La verità, sconvolgente sia per i credenti che per gli agnostici, è che la nascita di Gesù era attesa non solo in Medio Oriente e che la stessa Cristianità ha le sue più profonde origini in Egitto, Persia e Mesopotamia.

Adrian Gilbert ritiene che i Magi fossero membri di una confraternita che ha guidato la civiltà per almeno 5000 anni, fin dalla costruzione delle piramidi.

A volte perseguitati, a volte invece insediati nei centri di potere, questi saggi erano, e forse sono tuttora, custodi di una tradizione iniziatica segreta.
Gilbert ha scoperto le prove del fatto che questa tradizione e i suoi rappresentanti furono la fonte di una grande parte dell’arcana dottrina introdotta nel ventesimo secolo da maestri quali G.I. Gurdjieff e P.D. Uspenskij.

Sconosciuto e ignorato, l’insegnamento del mondo antico vive ancora ed è giunto il momento di rivelarne i segreti. Ma noi siamo pronti ad accogliere queste rivelazioni?


Adrian Gilbert
I MAGI – CUSTODI DELLA SEGRETA SAGGEZZA
Harmakis Edizioni
Collana: Saggi
Formato: 165 x 230
Confezione: Brossura
Pagine: 368
Prezzo: 27,00
ISBN 978-88-98301-29-4

Shopping
Inserisci il nome dell'articolo

Nome e cognome

Indirizzo - Città

La tua email

Modalità di pagamento