Autori / Tea Pecunia

Tea Pecunia

Laureata in Filosofia, con due master – come specialista editoriale (Università Cattolica del Sacro Cuore) e in perfezionamento in discipline filosofiche e storiche (Università Luigi Bocconi) - da molti anni si occupa di tradizioni orientali, in particolare di buddhismo, zen e dei classici della letteratura giapponese.

Autrice, curatrice e traduttrice di numerosi testi in questi ambiti. (Tra i libri: Kendo. Gli insegnamenti di spada di un maestro zen samurai, Feltrinelli; Sette volte cadi, otto rialzati! BUR Rizzoli; Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo, Feltrinelli; Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi, Feltrinelli; Bushido. La Via del guerriero, Feltrinelli; Hagakure. Il libro segreto dei samurai, Mondadori).

Consulente editoriale in orientalistica e spiritualità.

Da più di vent'anni si dedica alla pratica della meditazione che ha approfondito sperimentandola nelle sue svariate forme (dallo zazen alla mindfulness alle Meditazioni Attive di Osho) con maestri orientali e occidentali (tra cui Martin Brofman).

Da tempo insegna la meditazione ai bambini e a chi vuole apprenderla.

Operatore olistico certificato Sicool – Società italiana counselor e operatore olistico