Autori / Jack Hawley

Jack Hawley

JACK HAWLEY, Ph.D. (Laureato), è un consulente e uno scrittore, così come è studente, insegnate e docente di quelle che possono definirsi nuove energie del cuore, dello spirito e della vita quotidiana. Egli ha fondato la TEAM CLIMATE ASSOCIATES, un consorzio di consulenti del lavoro indirizzati all’efficacia ambientale. Attualmente è Presidente della John A. Hawley Associates, un gruppo di consulenti di organizzazioni, società, ambienti di lavoro indirizzati al risveglio spirituale.
Prima di ciò, Hawley ha lavorato dieci anni come dirigente nell’alta tecnologia e nei servizi industriali. Egli ha effettuato un B.Sc (una specializzazione) presso la State University di New York, il suo Master lavorativo nel’industria e nelle relazioni di lavoro lo ha conseguito alla Cornel University, il suo Ph.D. (laurea) in organizzazione comportamentale (applicazione della psicologia, sociologia e antropologia sul lavoro) lo ha conseguito presso la Columbia Pacific University.
Ha insegnato part-time alla Cornel Pepperdine University, University of California (Los Angeles e Riverside), alla University of South California, e al Sri Sathya Sai Institute of Higher Learning in India.
Nel 1978 la sua ricerca su nuovi approcci alla trasformazione organizzativa individuale lo ha portato in India, per studiare il famoso maestro spirituale e uomo santo Sai Baba, in quel primo mese di viaggio è cresciuto in lui un nuovo, profondo, permanente rapporto con la saggezza Orientale. Da allora trascorre metà dell’anno studiando e dando lezioni nell’Ashram (Comunità di conoscenza e apprendimento spirituale) in un’area rurale del sud dell’India e l’altra metà dell’anno facendo il consulente per organizzazioni primarie nel resto del mondo, applicando i principi che egli insegna negli Istituti.
Hawley è uno scrittore e docente imprenditore, non legato ad alcuna organizzazione, università, o movimento. I suoi obiettivi primari sono quelli di portare i suoi nuovi concetti lavorativi sia a individui che a organizzazioni portando metodi pratici, accessibili e utili, aiutando a stimolare una nuova modalità comportamentale nel mondo.
Il suo precedente libro, Reawakening the Spirit at Work. The Power of Dharmic Management (1993, Berret-Koekler Publishers), è alla sua quarta riedizione ed è stato tradotto in dieci lingue.
Quando non viaggia, Hawley e sua moglie Louise vivono nel sud della California. I loro cinque figli e le rispettive famiglie risiedono in tutti gli Stati Uniti, dalla Florida alle Hawaii.