Autori / Nadia Tortoreto

Nadia Tortoreto

Laureata in Architettura ed in Psicologia, ha poi conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto e di Psicologo.
In seguito ha conseguito: il diploma di “Counseling psicodinamico con la Procedura Immaginativa” (Psicologia breve); l’attestato di Esperto in Tutela Ambientale, riconosciuto dalla Regione Lombardia; l’abilitazione Ministeriale di Esperto di Prevenzione Incendi, L.N. 818 del 1994 e D.M. 25/03/1985; l’attestato al Corso di Formazione “Certificazione energetica degli edifici”.
È consulente alla Provincia di Varese nel Settore di Protezione e Prevenzione Incendi. È esperta in “Paesaggio ambientale”. Attestato conseguito dall’Ordine degli Architetti di Varese. È iscritta all’Ordine degli Architetti e degli Psicologi.
Lavora come libero professionista, Architetto e Psicologo, con studio olistico in Varese.
Si occupa di tematiche olistiche e da diversi anni utilizza metodi naturali per il raggiungimento e il mantenimento della stato di ben-essere psicologico, applicando tecniche di riequilibrio tra corpo-mente-spirito, interagendo con l’ambiente. Infatti, l’ambiente in cui si abita ha bisogno di essere in sintonia con la personalità dell’utente, qui entra in gioco “l’architetto-psicologo” e la Casa Psicologica, in chiave olistica.